Tu sei qui

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: SS52BIS CHIUSA PER FRANA

Friuli Venezia Giulia, Trieste,

FRIULI VENEZIA GIULIA, ANAS: SS52BIS CHIUSA PER FRANA

Icona comunicati allagamenti
  • dal km 26,500 al km 32,900, al Passo di Monte Croce Carnico
  • avviata interlocuzione con la regione per interventi di messa in sicurezza del versante

La strada statale 52bis “Carnica” è chiusa dal km 26,500 al km 32,900, in prossimità del Passo di Monte Croce Carnico, in località Paluzza (UD), per una frana avvenuta questa notte al km 28.

Il distacco, di notevoli dimensioni, è avvenuto sul versante di monte a notevole distanza dalla sede stradale.

Anas, già da questa mattina, ha immediatamente avviato una interlocuzione con la regione FVG, al fine di intraprendere una collaborazione con l’ente per i necessari interventi di messa in sicurezza del versante, propedeutici al ripristino del corpo stradale.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 


 

+++AGGIORNAMENTO: I PERCORSI ALTERNATIVI.

Gli itinerari alternativi sono costituiti, in direzione Austria, dal Passo di Pramollo, transitando sulla strada provinciale sp110 in direzione Nassfeld (seppur con limitazioni per i mezzi pesanti), mentre per Tarvisio e il valico Coccau transitando per la statale 13 o l'autoastrada A23.