- per il miglioramento sismico del viadotto ‘Sassalbo’
- chiusura temporanea domani 20 dicembre in fasce orarie
Firenze, 19 dicembre 2023
Sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” Anas ha avviato i lavori di miglioramento sismico e sostituzione delle barriere laterali del viadotto ‘Sassalbo”, in provincia di Massa e Carrara, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro.
Nella giornata di domani, mercoledì 20 dicembre, saranno eseguiti interventi di ripristino della pavimentazione per garantire la transitabilità in vista della stagione invernale, durante la quale i lavori sul viadotto saranno sospesi.
Per consentire l’esecuzione di tali interventi la SS63 “del Valico del Cerreto” sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30, per la sola giornata di domani 20 dicembre. Il transito sarà sempre consentito ai mezzi di soccorso, autobus di linea e scuolabus.
Il traffico locale sarà deviato sulla viabilità secondaria lungo l’itinerario Signano-Pognana-Arlia-Bottignana-Sassalbo.
In alternativa, per le lunghe percorrenze è consigliata l’autostrada A15 Parma-La Spezia.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.