Tu sei qui

MARCHE, ANAS: MODIFICA DEI PERCORSI ALTERNATIVI ALLA SS77var (FOLIGNO-CIVITANOVA MARCHE) PER I MEZZI PESANTI

Marche, Ancona,

MARCHE, ANAS: MODIFICA DEI PERCORSI ALTERNATIVI ALLA SS77var (FOLIGNO-CIVITANOVA MARCHE) PER I MEZZI PESANTI

icone_comunicati_info

 

  • in seguito al divieto di transito emesso dalla Regione Marche sulla viabilità locale di Serravalle di Chienti
  • consigliato l’itinerario Foligno-Fossato di Vico-Ancona-Civitanova

 

 

Ancona, 12 gennaio 2024

 

Sulla strada statale 77var “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) sono in corso le attività necessarie alla riapertura del tratto compreso tra gli svincoli di Serravalle di Chienti (MC) e Colfiorito (PG), chiuso in seguito all’incendio che ha danneggiato la galleria “Varano”.

 

A causa del divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnate, emesso nella giornata di ieri dalla Regione Marche sulla viabilità attualmente utilizzata come percorso alternativo (vecchio tracciato della statale) i mezzi pesanti dovranno utilizzare in alternativa l’itinerario Foligno-Fossato di Vico-Ancona-Civitanova Marche.

 

Nel dettaglio, i mezzi pesanti provenienti da Foligno e diretti a Civitanova Marche dovranno proseguire sulla SS3 “Flaminia” fino a Fossato di Vico, immettersi sulla SS318 “di Valfabbrica” in direzione Ancona e poi utilizzare l’autostrada o la SS16 fino a Civitanova Marche.

Viceversa, i mezzi pesanti provenienti da Civitanova Marche e diretti a Foligno dovranno utilizzare l’autostrada o la SS16 fino ad Ancona, immettersi sulla SS76 “della Val d’Esino” in direzione Perugia e uscire a Fossato di Vico per raggiungere Foligno tramite la SS3 “Flaminia”.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.