- i massi caduti hanno danneggiato la struttura di un viadotto
- in corso i rilievi per valutare gli interventi necessari alla riapertura
- percorsi alternativi segnalati sul posto
Venezia, 12 gennaio 2024
La strada statale 47 “Della Valsugana” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nel comune di Valbrenta, in località San Marino (km 60,200) in provincia di Vicenza, in seguito a una frana che ha interessato il versante roccioso causando una caduta di massi che ha coinvolto la sede stradale danneggiando un viadotto.
Sul posto sono intervenuti i tecnici e le squadre Anas per i rilievi del caso al fine di valutare l’entità dei danni subiti dalla struttura e gli interventi necessari alla riapertura in sicurezza.
Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto.
Per chi viaggia in direzione nord è istituita l’uscita in località Romano D'ezzelino in direzione Pederobba, per proseguire lungo la SR348 direzione Anzù e procedere lungo la SS50bis fino a tornare sulla SS47 in località Primolano.
Viceversa, per chi viaggia in direzione sud, è istituita l’uscita in località Primolano, per proseguire sulla SS50-SS50bis fino ad Anzù, con successiva svolta lungo la SR348 fino a Pederobba, poi SP26 fino a Romano D'ezzelino per tornare sulla SS47.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.