Al via la 'Settimana Verde' di Ambiente Mare Italia, manifestazione nazionale realizzata con il contributo di Anas, che si terrà tra il 10 e il 22 aprile, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) e che celebrerà la Natura e l'impegno in favore del rispetto dell'ambiente, della biodiversità e del territorio.
La Settimana Verde, avrà come testimonial il maestro Beppe Vessicchio, da sempre impegnato nella salvaguardia dell'ambiente. Si tratta di una manifestazione che parte dal basso, un contenitore di iniziative locali e nazionali, tutte rivolte alla crescita di una cultura dell'impegno personale e collettivo in favore della tutela del territorio. Saranno oltre 120 le iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale di diretto intervento ambientale – monitoraggi degli ecosistemi costieri, subacquei e terrestri – e di sensibilizzazione e impegno civico.
Mercoledì 10 aprile alle ore 11.00, il via all'iniziativa con la conferenza stampa di presentazione Settimana Verde, alla quale parteciperà il presidente di Anas, Edoardo Valente.