Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PROVE TECNICHE IN GALLERIA SULLE STATALI 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA” E 33 “DEL SEMPIONE”

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PROVE TECNICHE IN GALLERIA SULLE STATALI 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA” E 33 “DEL SEMPIONE”

Icona comunicati gallerie
  • interessate le gallerie ‘Le Casse’ e ‘Montecrevola’
  • limitazioni in vigore in orario notturno

 

Torino, 15 novembre 2024

Anas ha programmato le ispezioni e le prove tecniche nella galleria ‘Le Casse’, al km 30 della statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza”, e in galleria ‘Montecrevola’, al km 130 della statale 33 “del Sempione” a Crevoladossola (VCO). Le limitazioni sono state pianificate in orario notturno al fine di mitigare il più possibile i disagi alla circolazione.

Per consentire le attività, la galleria ‘Le Casse’ sarà chiusa al traffico da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre nella fascia oraria notturna 22:00 – 6:00. Durante la chiusura sarà comunque consentito il transito ai veicoli di emergenza e soccorso.

A partire da mercoledì 20 e fino a venerdì 22 novembre le ispezioni interesseranno galleria ‘Montecrevola’. Per consentire le operazioni è prevista la chiusura notturna al traffico della corsia in direzione sud/Milano con deviazione della circolazione sulla viabilità provinciale in prossimità dell’imbocco nord della galleria (SP166 e SP71). Non sono previste modifiche alla circolazione in direzione nord/Sempione che transiterà in galleria in concomitanza con le lavorazioni.

In questo caso la limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 21:00 – 5:00.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.