Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: CHIUSO UN TRATTO DELLA SS1 “AURELIA” TRA I COMUNI DI COLLESALVETTI (LI) E PISA

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: CHIUSO UN TRATTO DELLA SS1 “AURELIA” TRA I COMUNI DI COLLESALVETTI (LI) E PISA

Icone comunicati ponti

 

 

  • traffico deviato sul raccordo autostradale adiacente, ad esclusione di ciclomotori e velocipedi

 

 

Firenze, 20 dicembre 2024

 

Sulla strada statale 1 “Aurelia” a partire dalle 18:00 di questa sera, venerdì 20 dicembre, è provvisoriamente chiuso al traffico il ponte sul canale scolmatore del fiume Arno, al confine tra i comuni di Collesalvetti (LI) e Pisa. Potranno invece transitare ciclomotori e velocipedi.

 

Il traffico è deviato sul raccordo autostradale adiacente, con indicazioni sul posto.

Nel dettaglio, i veicoli in direzione sud sono deviati sul raccordo autostradale A12 con ingresso allo svincolo Stagno Nord/SS1 in direzione Livorno e uscita allo svincolo successivo Stagno/Zona industriale per reimmettersi sulla statale Aurelia.

I veicoli in direzione nord sono deviati in corrispondenza della rotatoria che consente l’innesto verso A12/FI-PI-LI, con ingresso sul raccordo autostradale A12 in direzione A12/Genova e uscita al successivo svincolo di Stagno Nord/SS1 per reimmettersi sulla statale Aurelia.

 

La chiusura è stata disposta in accordo con le Prefetture di Pisa e Livorno nelle more dei lavori di risanamento strutturale del ponte che potranno essere avviati dopo l’inverno. Sull’opera era già vietato il transito ai mezzi pesanti.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.