• Questa mattina sopralluogo tecnico congiunto degli enti competenti, Protezione Civile e Polizia locale
Permane la chiusura al traffico della Strada statale 3 Via Flaminia Nuova al km 8,200 circa, tra i civici 834 e 821, in Direzione Corso Francia. Il provvedimento è stato disposto ieri sera su segnalazione dei Vigili del Fuoco a seguito del movimento franoso lungo il costone che sovrasta il tratto stradale.
Questa mattina sul posto si è svolto il programmato sopralluogo congiunto tra il XV Municipio, la Protezione civile, la Polizia Locale, l'Assessorato Lavori Pubblici ed Anas, nelle more dell'intervento di messa insicurezza del costone.
Anas ha avviato già tutte le attività necessarie con il posizionamento di una barriera di protezione costituita da new jersey sovrastati da griglia per evitare eventuale scivolamento di materiale sulla strada e per consentire gli interventi di ripristino in piena sicurezza e la riapertura al traffico del tratto stradale.
Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria per Viale di Tor di Quinto al km 8,500.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.