- un furgone si è ribaltato autonomamente tranciando i cavi elettrici e degli impianti di sicurezza
- in corso di predisposizione la chiusura al traffico fino al ripristino della funzionalità delle installazioni
Torino, 20 gennaio 2025
A causa di un incidente, Anas sta predisponendo la chiusura al traffico della galleria ‘Molini d’Isola’, tra il km 10,360 e il km 12,800 della statale 456 “del Turchino” a Isola d’Asti (AT). Nel sinistro, un furgone ha sbandato in maniera autonoma e nell’impatto ha tranciato i cavi elettrici e degli impianti di sicurezza a servizio del tunnel.
La chiusura, che si rende necessaria per motivi di sicurezza a tutela dell’utenza in transito, sarà in vigore a partire dalla serata odierna fino al ripristino di tutti gli impianti, compresi quelli di sicurezza, la cui funzionalità è gravemente compromessa.
Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale.
Il personale Anas è sul posto per la regolazione della viabilità e per eseguire le valutazioni tecniche al fine di ripristinare la funzionalità degli impianti nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.