+++ NUOVO AGGIORNAMENTO (ORE 18.15) MALTEMPO SICILIA, ANAS: RIAPERTA ANCHE LA TRATTA DELLA SS113DIR, NEL MESSINESE +++
Ripristinata la circolazione lungo la SS113dir – in corrispondenza del km 26,550 – nella frazione di San Saba.
Inviato: domenica 2 febbraio 2025 17:50
+++ NUOVO AGGIORNAMENTO (ORE 17.30) MALTEMPO SICILIA, ANAS: RIAPERTO IL TRATTO DELLA SS114 “ORIENTALE SICULA” AD ALI’ TERME (ME) +++
Ripristinata la circolazione lungo la SS114 “Orientale Sicula”, al km 24,500, nel territorio comunale di Alì Terme, chiusa in precedenza per lo straripamento del torrente Fiumedinisi.
Uomini e mezzi di Anas sono al lavoro per la riapertura (con restringimento della carreggiata) della SS113 dir, particolarmente coinvolta dall’ondata di maltempo che ha colpito il messinese.
Inviato: domenica 2 febbraio 2025 16:53
+++ NUOVO AGGIORNAMENTO MALTEMPO SICILIA, ANAS: RIAPERTO IL TRATTO DELLA SS113 “SETTENTRIONALE SICULA” A MONFORTE SAN GIORGIO (ME) +++
Lungo la SS113 “Settentrionale Sicula” è stata ripristinata la circolazione lungo la tratta stradale in corrispondenza del km 32,000 nella frazione di Monforte Marina, a Monforte San Giorgio (ME), chiusa in precedenza per l’esondazione del fiume Niceto.
Permangono chiusure lungo la SS113dir – in corrispondenza del km 26,550 – nella frazione di San Saba e lungo la SS114 “Orientale Sicula”, al km 24,500, nel territorio comunale di Alì Terme, per lo straripamento del torrente Fiumedinisi.
Inviato: domenica 2 febbraio 2025 16:01
+++ AGGIORNAMENTO MALTEMPO SICILIA, ANAS: CHIUSO UN TRATTO DELLA SS113 “SETTENTRIONALE SICULA” A MONFORTE SAN GIORGIO (ME) +++
- chiusa per smottamento anche una tratta della SS113dir, nella frazione di San Saba
- lungo la SS114 “Orientale Sicula” ripristinata la circolazione a Sant’Alessio Siculo (ME)
A causa del maltempo, che sta interessando, in particolare, la provincia di Messina, si segnalano interruzioni per la circolazione.
Nel dettaglio, lungo la SS113 “Settentrionale Sicula”, a causa dell’esondazione del fiume Niceto, si è resa necessaria l’interdizione (in entrambi i sensi di marcia) della tratta stradale in corrispondenza del km 32,000 nella frazione di Monforte Marina, a Monforte San Giorgio (ME).
Inoltre, a causa di uno smottamento, è chiusa al transito la tratta della 113dir – in corrispondenza del km 26,550 – nella frazione di San Saba.
Sulla strada statale 114 “Orientale Sicula”, invece, è stata riaperta al transito la tratta stradale al km 35,400, nel territorio comunale di Sant’Alessio Siculo, chiusa in precedenza a seguito dello straripamento del torrente Agrò.
Sempre sulla SS114 permane la chiusura al km 24,500, nel territorio comunale di Alì Terme, per lo straripamento del torrente Fiumedinisi.
Sui luoghi sono presenti le squadre Anas, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco, per la gestione delle situazioni, anche allo scopo di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
Inviato: domenica 2 febbraio 2025 13:30
MALTEMPO SICILIA, ANAS: PROVVISORIAMENTE CHIUSI DUE TRATTE DELLA SS114 “ORIENTALE SICULA”, NEL MESSINESE
- a causa dello straripamento di due corsi d’acqua sottopassanti le tratte stradali
Catania, 2 febbraio 2025
Lungo la SS114 “Orientale Sicula” sono provvisoriamente interdetti due tratti della statale in corrispondenza del km 24,500 nel territorio comunale di Alì Terme (per lo straripamento del torrente Fiumedinisi) ed al km 35,400 nel territorio comunale di Sant’Alessio Siculo (per lo straripamento del torrente Agrò), in provincia di Messina.
La circolazione è deviata in loco su percorsi alternativi individuati lungo l’Autostrada A18 Messina-Catania.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine, allo scopo di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.