++ AGGIORNAMENTO LAVORI SS10 ++
Torino, 21 febbario 2025
Per consentire all’Ente gestore dell’infrastruttura di telecomunicazione di completare la posa della fibra ottica, le limitazioni in vigore da ieri 20 febbraio sulla statale 10 “Padana Inferiore” ad Alessandria all’altezza del ponte sul fiume Bormida si protrarranno fino a martedì 25 febbraio. Durante il fine settimana le lavorazioni e le relative limitazioni – che interessano anche le rampe di ingresso e uscita dalla statale sempre lungo la carreggiata in direzione Spinetta Marengo – saranno sospese.
Torino, 19 febbraio 2025
Per consentire all’Ente gestore dell’infrastruttura di telecomunicazione la posa di cavi di fibra ottica, sono programmate limitazioni al transito lungo la statale 10 “Padana Inferiore” per un tratto di circa 300 metri all’altezza del ponte sul Bormida ad Alessandria.
Domani, giovedì 20 e venerdì 21 febbraio sarà in vigore il restringimento della carreggiata per chi procede da Alessandria in direzione Spinetta Marengo con circolazione indirizzata sulla sola corsia di sorpasso.
Per effetto dei lavori saranno inoltre chiuse al traffico le rampe di uscita e ingresso dalla tangenziale di Alessandria (SS10 Rac) per chi procede in direzione Spinetta Marengo, con indicazioni in loco.
Nel dettaglio, la circolazione proveniente dalla tangenziale (SS10 Rac) e diretta sulla statale 10 potrà uscire allo svincolo successivo in direzione Alessandria ed effettuare l’inversione di marcia in direzione Spinetta Marengo alla rotatoria su Via Marengo.
Il traffico in uscita dalla statale 10 e diretto in tangenziale (SS10 Rac) potrà invertire la marcia alla prima rotatoria e percorrere la statale 10 in direzione Alessandria fino all’immissione in tangenziale.
Le limitazioni saranno in vigore nella fascia oraria 8:30 – 17:00.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.