Innalzati i livelli di sicurezza e di comfort per l’utenza. Limitazioni al traffico sul raccordo SA-AV
L’Anas Spa completerà entro questo mese i lavori di pavimentazione dello svincolo di Fratte dell’A3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria. Dal 1° giugno gli automobilisti potranno percorrere in condizioni di maggior sicurezza e di maggior comfort le rampe di raccordo A3/A30 dello svincolo di Salerno-Fratte, grazie alla realizzazione della nuova pavimentazione con effetto drenante e fonoassorbente che elimina il fenomeno pericoloso dell’aqua planing in occasione di pioggia e attenua la stessa rumorosità degli pneumatici.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, l’Anas chiuderà al traffico dalle ore 22.00 di venerdì 28 maggio alle ore 6.00 di sabato 29, e dalle ore 22.00 di sabato 29 alle ore 6.00 di lunedì 31 maggio, le rampe di accesso del raccordo autostradale A3/A30 Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli svincoli di Salerno-Fratte e Baronissi.
L’Anas, d’intesa con il Comune di Salerno, l’Ente Provincia, la Società Autostrade per l’Italia, la Società Autostrade Meridionali, la Polstrada, le Polizie municipali di Salerno, Baronissi, M.S.Severino, Pellezzano e Fisciano, ha messo a punto gli itinerari alternativi per ridurre al minimo i disagi degli utenti. Ecco, qui di seguito, gli itinerari previsti.
Itinerari per il traffico a lunga percorrenza. Primo itinerario: percorrere l’A3 (Salerno-Pompei-Napoli) fino a Napoli per poi immettersi sull’A1 (Napoli-Caserta-Roma). Secondo itinerario: uscire allo svincolo di Contursi Terme dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria per proseguire sulla Strada statale 91 “Fondovalle Sele” e sulla Ss.”Ofantina Bis” fino allo svincolo di Avellino Est. In corrispondenza di questo svincolo proseguire sull’A16 (Napoli-Bari) fino allo svincolo di Nola, imboccare l’A30 a Caserta e poi immettersi sull’A1.
Itinerario per il traffico locale: il traffico locale sarà deviato all’uscita di Fratte sulla SS 88 dei “Due Principati” con rientro sul raccordo A3/A30 a Baronissi.
L’Anas ha disposto che gli operatori dell’impresa esecutrice dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza del cantiere e la gestione di eventuali code, nonché garantire la completezza e la massima efficienza della segnaletica.
Gli operatori dell’Anas addetti alla sorveglianza ed alla manutenzione dell’autostrada forniranno agli utenti la necessaria assistenza ed ogni utile informazione per ridurre al minimo i disagi, durante tutto il periodo in cui rimarrà in vigore il provvedimento di limitazione del traffico.
L’Anas Spa invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal CCISS e dai notiziari radiotelevisivi nazionali e locali.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800-290–092.
Salerno, 27 maggio 2004