Punte di 3000 veicoli l’ora in uscita a Salerno-Fratte
E’ iniziato il controesodo sull’autostrada A3, Salerno-Reggio Calabria. Notevoli flussi di traffico in direzione Nord si sono registrati nel corso della giornata, con punte di 3000 veicoli l’ora in uscita a Salerno-Fratte, ma non cessa il traffico di vacanzieri verso Sud.
Alcuni rallentamenti si sono registrati nel tratto calabrese della A3, tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Pizzo e tra Mileto e Serre, a causa dell’intenso fumo sprigionatosi da una serie di incendi che si sono sviluppati a ridosso della sede autostradale.
In ogni caso non vi sono stati particolari disagi per gli automobilisti, grazie al tempestivo intervento di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Stradale e delle squadre di emergenza dell’Anas.
Al momento la situazione non presenta stati di particolare criticità.
Anas Spa ricorda che i viaggiatori possono informarsi sulle condizioni di viabilità e del traffico attraverso i notiziari radiofonici (Isoradio 103,3;Onda Verde Rai e stazioni radio locali). Inoltre è possibile avere informazioni in tempo reale chiamando il numero verde Anas 800-290092 o collegandosi ai siti Anas www.stradeanas.it e www.infoanas.it
Cosenza, 20 agosto