Ultimata la rampa d’ingresso in carreggiata Sud.
Migliorano i collegamenti con la Tangenziale di Salerno e con la rete viaria ordinaria
Anas comunica che questa mattina è stato completamente aperto al traffico il nuovo svincolo di Pontecagnano della Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, a seguito dell’ultimazione dei lavori anche della rampa d’ingresso in carreggiata Sud.
L’apertura al transito dello svincolo era prevista per lo scorso giovedì 7 giugno, ma è stata rinviata a causa delle piogge degli ultimi giorni, che hanno ritardato l’esecuzione dei lavori di completamento della rampa.
Il nuovo svincolo di Pontecagnano, che rientra nell’opera di ammodernamento e di ampliamento dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria, rende più fluidi gli scambi di traffico, i collegamenti con la Tangenziale di Salerno e la rete viaria connessa. Migliorano, inoltre, in modo significativo gli standard di servizio e di sicurezza stradale. Sono stati, infatti, ampliati i raggi di curvatura delle rampe di svincolo e rese più larghe sia le rampe monodirezionali (una corsia da 3.75 metri ed una banchina da 1 metro), che quelle bidirezionali (due corsie da 3.75 metri e due banchine da 1 metro).
Anas ricorda che l’informazione agli utenti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il ‘CCISS 1518 Viaggiare Informati’, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800.290092.
Salerno, 12 giugno 2007