Molti i veicoli in transito nella mattinata, ma senza problemi per la circolazione
Al momento si registra traffico regolare lungo l’A3 Salerno-Reggio Calabria. Secondo il calendario predisposto da Anas, quest’ultimo weekend di luglio è contrassegnato da bollino rosso. Questa sera infatti è previsto un notevole incremento dei flussi di traffico, in particolare verso Sud, con intensificazione nella giornata di domani. In direzione nord è previsto un forte incremento dei flussi di traffico domenica pomeriggio e lunedì mattina.
Non si sono registrati problemi per tutta la giornata, a parte un incidente stradale con feriti che si è verificato alle ore 16.04 al km 82,000, a un chilometro da Polla. Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi dell’Anas, l’ambulanza di uno dei presidi multioperativi predisposti dall’Anas e, subito dopo, l’elisoccorso. Il traffico è stato interrotto solo per alcuni minuti, per permettere l’atterraggio dell’elicottero, peraltro senza conseguenze né disagi per gli utenti.
La circolazione è stata intensa ma scorrevole anche grazie alla sensibile riduzione dei cantieri e quindi dei chilometri di autostrada su cui si viaggia ad una sola corsia per senso di marcia: solo 39,3 chilometri su un totale di 443 (l`8,8% dell`intero tracciato dell`A3), circa la metà rispetto all’estate del 2006. Anas ha inoltre potenziato le attività di assistenza e di comunicazione.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il call center Anas, chiamando il numero verde 800290092.
Salerno, 27 luglio 2007