I lavori di pavimentazione del manto stradale e di ripristino delle barriere di sicurezza saranno completati entro il mese di aprile
L’Anas ha dato l’avvio ai lavori di manutenzione ordinaria per il rifacimento del manto stradale e della messa in sicurezza delle barriere sulle principali strade statali della provincia di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Gli interventi, il cui importo complessivo è pari a circa 1,7 milioni di euro, inizieranno martedì 26 marzo e dureranno circa un mese. Le strade interessate sono la tangenziale di Piacenza; la tangenziale di Fidenza; la strada statale 9 “Via Emilia” e la strada statale 45 “di Val Trebbia”.
Sempre nei prossimi mesi l’Anas completerà i lavori di rafforzamento e ripristino della sovrastruttura stradale e delle barriere di sicurezza della tangenziale di Parma e della tangenziale di Reggio Emilia. Per questi due interventi è previsto un investimento pari a oltre 2,1 milioni di euro.
Per l’esecuzione dei lavori della tangenziale di Parma si avrà una chiusura alternata delle corsie di marcia e di quelle di sorpasso, ad eccezione del periodo di svolgimento della Fiera “CIBUS” (dal 05/05/08 al 09/05/08), durante la quale le attività di cantiere saranno limitate al minimo per non interferire con la circolazione stradale che sarà più intensa.
Roma, 21 marzo 2008