I picchi di traffico si registreranno nel corso della serata
Prosegue fin dalle prime ore dell’alba di questa ultima domenica di controesodo il ritorno degli italiani verso casa. Il traffico sull’A3 Salerno-Reggio Calabria è intenso ma regolare, senza particolari disagi per gli automobilisti in viaggio verso nord.
Secondo la Sala Operativa dell’Anas di Cosenza, che monitora l’autostrada 24 ore su 24, in direzione nord si sono registrati questa mattina dei rallentamenti solo in corrispondenza del cantiere inamovibile del 2° macrolotto, tra lo svincolo di Lauria Nord e Lagonegro Sud.
Per favorire e migliorare la fluidità della circolazione e le lunghe percorrenze sulla direttrice Reggio Calabria-Salerno, l’Anas ha attivato, per chi parte dai litorali lucani, provvedimenti di regolazione delle entrate in autostrada, con deviazione dei flussi provenienti dalla strada statale 585 “Fondo Valle Noce” sulla strada statale 19 e rientro sull’A3 allo svincolo di Padula-Buonabitacolo.
In direzione sud il traffico è scorrevole lungo tutta l’autostrada. Non si registrano attese agli imbarcaderi a Messina per Villa San Giovanni.
I picchi di traffico si registreranno comunque nel corso della serata di oggi e domani 1° settembre dalle ore 7 alle ore 14.
L’Anas rinnova l’invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri e sopratutto in caso di sosta forzata di rimanere a bordo del veicolo. Inoltre prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 31 agosto 2008