Tu sei qui

Maltempo, lievi miglioramenti al Nord

Maltempo, lievi miglioramenti al Nord

Ha smesso di nevicare in Piemonte e Valle d’Aosta Continuano le nevicate in Lombardia e Veneto.

Aggiornamento ore 19:00
Il maltempo concede una tregua in alcune regioni del Nord come in Piemonte e Valle d’Aosta dove ha smesso di nevicare, ma la neve continua a cadere in Lombardia (sulla statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, sulla sulla statale 37 “Del Maloja”, statale 42 “Del Tonale e della Mendola”) e in Veneto (sulla statale 51 “Di Alemagna”, sulla statale 52 “Carnica”).

Grazie ai piani d’intervento neve dell’Anas, sin dalle prime ore del mattino mezzi e uomini della società delle strade sono incessantemente all’opera sulle strade la cui percorribilità è stata sempre garantita. Non si segnalano particolari disagi, se non alcuni rallentamenti dovuti alle nevicate in corso. Si segnala, infine, un`unica chiusura dovuta al Maltempo, in Emilia Romagna, dove per una frana è stato temporaneamente interdetto il transito sulla strada statale 12 “Dell’Abetone e del Brennero” tra l’innesto di Ponte Moriano e Bagni di Lucca.

L’Anas ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve, raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.