Al via i lavori di manutenzione in carreggiata Nord
L’Anas ha riaperto al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra il km 275 e il km 286 (svincolo di Altilia) in direzione Sud, a seguito del dissequestro da parte della Procura di Cosenza, poiché non sussiste un pericolo concreto per la sicurezza dei trasporti all’interno delle gallerie San Pietro, Garcito, Parduna, Piano Corsopato e Balzatelle.
Lo scorso 30 giugno, infatti, si sono conclusi i lavori di manutenzione ordinaria all’interno delle 5 gallerie comprese tra i km 259,500 e 283,500 della carreggiata Sud dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, avviati e conclusi in soli tre mesi.
I tecnici incaricati dalla Procura della Repubblica di Cosenza hanno effettuato gli accertamenti di rito che, considerato l’esito positivo, hanno portato all’emissione del decreto di restituzione del tratto di autostrada sequestrato.
In carreggiata nord, invece, si transiterà ancora su un’unica corsia per consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione, procrastinati fino a questo momento per effetto della presenza del doppio senso di circolazione. I lavori che prenderanno il via domani, 9 luglio 2009, e proseguiranno fino a domenica 12 luglio 2009, ovvero alla riapertura totale della carreggiata nord.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
Cosenza, 8 luglio 2009