Rallentamenti sulla statale 45 tra Doria e Prato e sulla statale 20 all’altezza di Ventimiglia
Traffico intenso, in questo sabato da “bollino nero”, sulla rete stradale della Liguria. Anas segnala che il forte incremento di veicoli in circolazione, dovuto all’esodo estivo, sta causando rallentamenti anche su alcune strade statali.
In particolare sulla statale 45 di Val di Trebbia il traffico è in aumento tra Doria e Prato, dal km 10,800 al 28,800, a causa della chiusura dell’Autostrada A7 in direzione Milano (galleria Monte Galletto), che devia il traffico sulla viabilità ordinaria fino al casello di Busalla.
Anche sulla statale 20 del Colle di Tenda e di Valle Roja sono presenti rallentamenti in direzione nord all’altezza di Ventimiglia, dal km 133,782 al 150,850.
Si prevede l’intensificarsi del traffico nelle prossime ore con possibili disagi durante l`intera giornata. Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio sulla rete della Liguria oltre che del resto della Penisola attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Unico `Pronto Anas` 841.148.
Genova, 8 agosto 2009