Rallentamenti in smaltimento in prossimità degli svincoli precedentemente chiusi per qualche ora
E’ stato riaperto al traffico in anticipo, alle ore 13,15, il tratto della A3 Salerno-Reggio Calabria tra Padula e Lagonegro Nord, in entrambi i sensi di marcia, dopo la chiusura in mattinata dovuta ad un intervento di verifica e di messa in sicurezza della galleria Tempa Pertusata, all`altezza del km 122. L`intervento tempestivo e coordinato dell`Anas, della Polizia Stradake e dei Vigili del Fuoco ha consentito di limitare i disagi.
Al momento si registrano rallentamenti in prossimità degli svincoli di Lauria Nord, in carreggiata nord e di Padula-Buonabitacolo, in carreggiata sud, dove fino a qualche minuto fa era obbligatoria l’uscita per tutti i veicoli sul percorso alternativo. Grazie alla riapertura completa al traffico, i disagi dovrebbero essere smaltiti entro pochi minuti.
Il traffico è regolare nel resto del percorso autostradale, dove anche oggi è attivo il piano messo in campo dall`Anas, che ha mobilitato 330 unità su tutta l`autostrada.
Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio attraverso il nuovo servizio “VAI” (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Salerno, 17 agosto 2009