Verrà pubblicato domani dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara relativo ai lavori di protezione delle opere di fondazione delle pile del ponte sul Brembo, in provincia di Bergamo, lungo la strada statale 342 “Briantea”.
L’intervento, che rientra nei lavori di completamento del 1° lotto dell’asse interurbano di Bergamo con nuovo collegamento alla strada statale 342 a Mapello, prevede la realizzazione di opere per la regolamentazione dell’attività idraulica del fiume Brembo mediante una traversa di fondazione e scogliere arginali.
L’importo complessivo dell’intervento è di quasi 2 milioni di euro.
Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 90 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. L’appalto è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas S.p.A. e sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso..
Le domande di partecipazione per il bando dovranno essere inviate ad Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Lombardia – Via C. D’Ascanio, 3 – 20142 Milano, con specifica indicazione “Ufficio Gare e Contratti”, entro e non oltre (a pena di esclusione) le ore 19,30 del 13 ottobre 2009.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Milano, 10 settembre 2009