Pullman è sbandato ed ha invaso la carreggiata opposta, due vittime
E` stato riaperto il tratto dell`autostrada Salerno-Reggio Calabria, che era stato chiuso per l’incidente mortale che questa mattina poco dopo le ore 7:00 si è verificato all’altezza dello svincolo di Cosenza, al km 260.
Un pullman che percorreva la carreggiata nord, per cause ancora da accertare, è sbandato prima di entrare nella galleria “Muoio” ed è finito sulla carreggiata opposta, scontrandosi frontalmente con un’autovettura. Il bilancio dell’incidente è di due persone morte, che erano a bordo del mezzo leggero.
Per alcune ore i veicoli diretti a sud sono stati deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Cosenza nord rientrando in autostrada allo svincolo di Falerna attraverso le strade statali 107 e 18. Dopo le operazioni di sgombero e ripristino da parte dell`Anas ed i rilievi dell’autorità giudiziaria l’autostrada è stata riaperta al traffico alle ore 11 circa. Al momento il traffico è in smaltimento e permangono code e rallentamenti all’altezza dello svincolo di Cosenza nord.