Il provvedimento si rende necessario per consentire lavori idraulici nel Comune di Acri
L’Anas comunica che a partire dalle ore 9,00 di venerdì 9 ottobre 2009 sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della strada statale 660 “di Acri”, dal km 13,150 al km 13,300, in provincia di Cosenza.
La limitazione al traffico si rende necessaria per consentire urgenti e indifferibili lavori di riparazione di un attraversamento idraulico e per il successivo ripristino stradale.
Per ovviare ai disagi dovuti alla chiusura totale al transito e ad un percorso alternativo non agevole per i residenti ad Acri, si è concordato di iniziare le operazioni intorno alle ore 9,00, dopo il previsto passaggio degli autobus di linea.
L`impresa esecutrice si è impegnata ad effettuare le lavorazioni sia il sabato che la domenica, al fine di portare a termine nel più breve tempo possibile la posa del tubo, installato alla profondità di 5 metri rispetto al piano viabile. L`obiettivo è quello di consentire nella giornata di lunedì 12 il passaggio controllato dei mezzi leggeri e di soccorso e riaprire al traffico, nella giornata di mercoledì 14, l’intera carreggiata con limitazioni parziali.
Il programma dei lavori è stato illustrato e condiviso con l’Amministrazione comunale di Acri.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Catanzaro, 7 ottobre 2009