Tu sei qui

Anas, Sardegna: riprendono i lavori sulla 131 Carlo Felice, nel Comune di Serrenti

Sardegna, Cagliari,

Anas, Sardegna: riprendono i lavori sulla 131 Carlo Felice, nel Comune di Serrenti


Il Sindaco Becciu aveva emesso lo scorso 18 novembre un’ordinanza di interruzione immediata per presunti “gravi pericoli” dal km 32,300 e l km 41,00, ma oggi l’ordinanza è stata revocata in seguito ad un sopralluogo della Prefettura in collaborazione con la Polizia Stradale che ha accertato la perfetta rispondenza della sicurezza.

L’Anas comunica che sono ripresi oggi i lavori di adeguamento ed ammodernamento della strada statale 131 “Carlo Felice” nel tronco compreso tra il km 32,300 e 41,00, nel Comune di Serrenti (Medio Campidano). Il blocco delle attività era stato disposto da un’ordinanza del Sindaco Gian Luca Becciu per presunti “gravi pericoli” nel tratto interessato dai lavori. In seguito ad un sopralluogo coordinato dalla Prefettura di Cagliari ed effettuato dalla Polizia Stradale è stata invece accertata la perfetta rispondenza della sicurezza dei cantieri e della segnaletica.

Pertanto alle ore 14:30 di oggi, in seguito ad una riunione conclusa ieri presso la Prefettura di Cagliali ed alla revoca dell’ordinanza comunale, sono regolarmente riprese le fasi di cantiere interrotte lo scorso 18 novembre.

Ai primi di dicembre, tempo permettendo, sara` ripristinata la carreggiata a 4 corsie, eliminando il restringimento dovuto all`urgenza di eseguire l`allargamento degli scatolari idraulici a seguito della alluvione dello scorso anno. L`avanzamento di tali lavori sara` monitorato quotidianamente con la Prefettura.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e il numero 841.148 Pronto Anas.

Cagliari, 20 novembre 2009