Tu sei qui

Anas, limitazioni al traffico in vista dell’apertura del nuovo ponte sul fiume Adda lungo la ss 591 “Cremasca” nel Comune di Montodine (CR)

Lombardia, Milano,

Anas, limitazioni al traffico in vista dell’apertura del nuovo ponte sul fiume Adda lungo la ss 591 “Cremasca” nel Comune di Montodine (CR)


L’Anas comunica che, al fine di consentire il raccordo della viabilità esistente con il nuovo ponte sul fiume Adda, risulta necessario eliminare le attrezzature che attualmente regolano l’accesso al ponte bailey provvisorio, lungo la strada statale 531 “Cremasca” nel Comune di Montodine (CR).

Per tanto il 4 novembre scorso si è tenuto un sopralluogo congiunto con tecnici dell’Anas, dell’impresa esecutrice dei lavori, della Provincia di Cremona, tecnici e polizia della Provincia di Lodi e rappresentanti dell’azienda trasporti locale.

Durante l’incontro è stato stabilito che, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, a partire da lunedì 7 dicembre, l’accesso al ponte Bailey sarà inibito - oltre che ai veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate - anche agli autobus di linea eccedenti tale peso.

Per garantire il collegamento tra le due sponde del fiume Adda sino all’apertura del nuovo ponte, prevista entro la prima metà di dicembre, è stato predisposto un servizio di navetta sostitutivo.

L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico Pronto Anas 841.148.

Milano, 4 dicembre 2009