L’intervento rientra nel programma di messa in sicurezza delle intersezioni lungo l’arteria. Entro marzo altri due cantieri per un investimento complessivo di circa 4,6 milioni di euro
L’Anas comunica che lunedì prossimo 8 marzo saranno avviati gli apprestamenti di cantiere fuori dalla sede stradale per i lavori di costruzione della rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la strada statale 309 dir “Romea” (km 1,600) e la strada provinciale 1 per Sant’Alberto (RA). Le lavorazioni inizieranno nella settimana successiva. Il completamento degli interventi relativi alla prima fase (fuori dalla sede stradale) è previsto entro il prossimo 30 aprile, salvo brevi interruzioni in caso di condizioni metereologiche avverse.
Per garantire la sicurezza degli utenti è previsto, durante tutta la durata dei cantieri, il limite di velocità di 50 km/h nel tratto di circa 200 metri (dal km 1,500 al km 1,700) in corrispondenza dell’area dei lavori. Obblighi, limitazioni o divieti saranno indicati sul posto.
La realizzazione della rotatoria rientra nel programma per la messa in sicurezza delle intersezioni lungo la strada statale 309 “Romea” in provincia di Ravenna che prevede tra l’altro l’apertura entro il mese di marzo dei cantieri per la realizzazione di un’altra rotatoria in località Marina Romea, tra la SS 309 e via delle Valli e la razionalizzazione di un’intersezione nel comune di Ravenna, tra la SS 309 e via Guiccioli, per un investimento complessivo di circa 4,6 milioni di euro.
L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Bologna, 4 marzo 2010