Era stata chiusa sabato per una frana al km 516,400
L’Anas comunica che è stata completamente riaperta al traffico la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, rimasta chiusa da sabato mattina a causa di una frana verificatasi in località Santa Trada, a Villa San Giovanni, tra i km 514,100 e 516,900.
Il tratto, colpito dalle incessanti piogge dei giorni scorsi, è stato presidiato dal personale Anas per tutta la setttimana, al fine di mettere in atto le attività necessarie alla gestione della viabilità e alle attività di monitoraggio.
Giunte sul posto sin dalle prime ore di sabato mattina, le squadre di pronto intervento Anas, in un primo momento, erano riuscite a liberare la corsia sud, quando una successiva frana aveva nuovamente occluso l’intera carreggiata, senza tuttavia procurare danni alle persone.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Catanzaro, 19 marzo 2010