L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l’esito del bando di gara per i lavori di realizzazione della nuova bretella di collegamento tra la strada statale 20 e la strada ex statale 661 con il nuovo casello autostradale Carmagnola sud sull’autostrada A6 Torino-Savona, in provincia di Torino.
“La realizzazione di questa nuova bretella – ha affermato il Presidente Ciucci - si inserisce all’interno del programma dell’Anas di ammodernare e potenziare la viabilità nella provincia di Torino. La nuova arteria infatti, una volta terminata, diventerà un valido collegamento tra le suddette arterie di penetrazione del territorio con l’autostrada A6 e, bypassando il centro abitato di Carmagnola, decongestionerà notevolmente la stessa cittadina attualmente attraversata dal traffico diretto e proveniente dall`autostrada `Torino-Savona”. Inoltre l`intervento appaltato si configura anche come un primo tratto della variante di Carmagnola il cui completamento compete alla Provincia di Torino.
La gara, con importo pari a circa 12,190 milioni di euro, è stata aggiudicata all’Associazione Temporanea d’Imprese I.C.G. 2 Spa e PA.CO. Spa con sede a Napoli.
Torino, 14 aprile 2010