Lavori anche sulla E45 a Terni, in corrispondenza dello svincolo tra la SS 675 “Umbro Laziale” e la SS 3 bis “Tiberina”
Proseguono gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”. In un primo tratto compreso tra Ospedalicchio e Santa Maria degli Angeli sono stati infatti completati lo scorso fine settimana con alcuni giorni di anticipo, senza generare criticità rilevanti e con un traffico che è rimasto intenso ma scorrevole.
Oggi sono stati quindi avviati i lavori relativi ad un secondo tratto compreso tra Collestrada e Ospedalicchio. Per consentire l’esecuzione degli interventi resterà chiusa la carreggiata in direzione Perugia dal km 0,700 al km 2,000 con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Per i veicoli diretti a Perugia sarà inoltre chiuso in entrata e in uscita lo svincolo di Ospedalicchio. Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 23 aprile, salvo condizione metereologiche avverse.
Sempre per lavori inerenti le pavimentazioni saranno necessarie alcune limitazioni alla circolazione anche sulla E45 a Terni, in corrispondenza dello svincolo tra la strada statale 3 bis “Tiberina” e la strada statale 675 “Umbro Laziale”.
In particolare è prevista tra domani e giovedì 22 aprile, salvo condizione metereologiche avverse, la chiusura temporanea della rampa Orte-Perugia. Il traffico in direzione nord (Perugia/Cesena) potrà proseguire sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” ed invertire il senso di marcia all’altezza dello svincolo di Terni Nord o, in alternativa, proseguire sulla strada statale 3 “Flaminia” e successivamente sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” in direzione Spoleto/Foligno/Perugia.
A fasi alterne è prevista anche la chiusura delle rampe Terni-Perugia, Perugia-Orte e Moggio-Orte, con deviazioni indicate sul posto.
L’Anas raccomanda la massima prudenza alla guida, specialmente in prossimità dei cantieri e ricorda che l’informazione sulla viabilità e il traffico è assicurata attraverso il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 19 aprile 2010