Da lunedì chiusa tra Tuoro e Castiglione del Lago la carreggiata in direzione Perugia, per un tratto di circa 2 km
Riprendono lunedì, dopo la sospensione dovuta alle condizioni climatiche della stagione invernale, i lavori di risanamento della pavimentazione sul tratto umbro del raccordo autostradale 06 “Perugia-Bettolle”. Gli interventi, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro, erano stati avviati lo scorso ottobre ed eseguiti per circa il 50%, soprattutto nel tratto urbano tra Ponte San Giovanni e Ferro di Cavallo.
Lunedì prossimo 26 aprile saranno avviati i lavori nel tratto compreso tra Tuoro e il confine regionale. Per consentire lo svolgimento dei cantieri resterà chiusa al traffico la carreggiata in direzione perugia per un tratto di circa 2 km (dal km 20,500 al km 22,500) compreso tra gli svincoli di Tuoro e Castiglione del lago. Il completamento di questo tratto è previsto entro il 7 maggio 2010, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Successivamente i cantieri riguarderanno prevalentemente il tratto compreso tra Magione e Tuoro, oltre ad alcune parti residuali del tratto urbano di Perugia. I lavori miglioreranno sensibilmente le condizioni di percorribilità e di sicurezza dell’arteria e riguarderanno in misura maggiore la corsia di marcia, particolarmente usurata per le sollecitazioni dei mezzi pesanti, prevedendo anche la fresatura della piattaforma (la rimozione del materiale di superficie) per circa 17 cm di profondità.
Sono invece stati ultimati gli interventi per la chiusura di tutti i 26 varchi tra le due carreggiate, sostituiti con barriere amovibili che garantiscono un livello di sicurezza maggiore in caso di incidenti o sbandamenti di veicoli.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Perugia, 23 aprile 2010