L’Anas comunica che domani 28 aprile 2010 la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nel comune di Maratea, dal km 230,300 al km 231,000, tra le località di Rasi e Ogliastro, sarà riaperta al traffico con un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico. La decisione è stata presa in seguito ad un sopralluogo effettuato dall`Anas, dai tecnici della Regione Basilicata e dagli amministratori del comune di Maratea.
Sul tratto stradale sono state ripristinate le condizioni di sicurezza per il transito e sono programmati ulteriori interventi al piano viabile per riaprire in tempi brevi entrambe le corsie. Il tratto era stato chiuso al traffico lo scorso 12 febbraio a causa di alcuni massi che si erano staccati dalla parete rocciosa a monte della sede stradale.
Gli interventi eseguiti in questi mesi sia dall`Anas per le aree di pertinenza sia dalle ditte incaricate dalla Regione per le operazioni di disgaggio dei massi pericolanti e per il ripristino delle reti paramassi hanno subito alcune interruzioni e difficoltà soprattutto per le condizioni meteo poco favorevoli che hanno colpito la zona negli ultimi periodi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.