La bretella, per la cui realizzazione è stato investito quasi 1 milione di euro, bypasserà il tratto della statale 120 colpito dalla frana dello scorso febbraio
Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per i lavori di sistemazione della bretella in variante alla strada statale 120 “Dell’Etna e Delle Madonie”, tra i km 83,500 e 85,300, all’altezza del territorio comunale di Gangi, in provincia di Palermo.
“Questo intervento – ha sottolineato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas per un importo complessivo di quasi 1 milione di euro, evidenzia la costante attenzione posta dall’azienda non soltanto nelle grandi infrastrutture, ma anche nelle strade a servizio della viabilità locale”.
I lavori prevedono infatti la realizzazione di una variante, di estensione pari a circa 1 km, volta ad aggirare il tratto della statale 120 in prossimità di Gangi colpito da una frana lo scorso febbraio.
La carreggiata della variante presenterà due corsie, una per senso di marcia.
I lavori dovranno essere portati a termine in 180 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna, ed entro i primi 90 giorni dovranno concludersi i lavori principali.
Le offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Direzione Regionale per la Sicilia - Unità Gare - Via A. De Gasperi, 247 – 90146 Palermo.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 9 luglio 2010