Nessun disagio alla circolazione e nessuna deviazione in atto. Le squadre Anas sono presenti sul posto per invitare gli automobilisti a procedere con prudenza. Il Consorzio di Bonifica “di Bradano e Metaponto” sta provvedendo al ripristino del danno
L’Anas comunica che, questa mattina, la rottura di una condotta idrica del Consorzio di bonifica “di Bradano e Metaponto” ha provocato allagamenti nel sottopasso di svincolo tra la strada statale 407 “Basentana” e la 106 “Jonica”, ma non si sono registrate particolari criticità alla circolazione.
Appena il personale Anas ha verificato l`esistenza del grave disagio, è stato informato il Consorzio di bonifica che ha subito interrotto l’erogazione idrica ed ha avviato le operazioni di prosciugamento dell’acqua accumulata nel sottopasso. Gli interventi di ripristino della condotta si concluderanno in giornata.
Le squadre Anas, insieme con Polizia stradale e Carabinieri, presidiano il tratto stradale esclusivamente per invitare gli automobilisti a procedere con prudenza nel tratto allagato e non è stato mai necessario attivare deviazioni su altri percorsi.
Il sottopasso di svincolo viene attraversato da tutti i veicoli provenienti delle due statali 407 e 106 e diretti a Taranto, Metaponto o Potenza
Per informazioni sulla viabilità è sempre possibile visitare il sito www.stradeanas.it oppure contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148. L’Anas invita gli utenti ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità anche attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai.