Un mezzo pesante si è ribaltato ed ha invaso entrambe le carreggiate. Coinvolti altri due veicoli. Il bilancio è di un ferito
COMUNICATO STAMPA
L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stato chiuso temporaneamente al traffico il Raccordo Sicignano-Potenza, in entrambe le direzioni.
Un mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, è sbandato, si è ribaltato al km 45,500, all’altezza dello svincolo di Potenza Ovest e ha perso gran parte del carico che trasportava. L’incidente ha coinvolto altri due veicoli e ha provocato un ferito.
Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi sanitari del 118 e sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e la Polstrada per la gestione della viabilità sul Raccordo e per le attività di recupero dei mezzi incidentati.
I veicoli in direzione Matera-Metaponto escono obbligatoriamente allo svincolo di Potenza Ovest e percorrono la ex strada statale 94. I veicoli in direzione dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria escono allo svincolo di Potenza centro e percorrono la viabilità cittadina fino alla zona industriale di Tito.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada . Si ricorda che per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico “Pronto Anas” 841.148, visitare il sito internet www.stradeanas.it oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.