Fino alle prime ore di questa mattina si sono svolte le operazioni di rimozione del carico, perso dal camion a seguito del ribaltamento, e dei mezzi incidentati
L’Anas comunica che è stato riaperto al traffico, in entrambe le direzioni il Raccordo Sicignano-Potenza. Era stato chiuso nel pomeriggio di ieri a causa di un incidente che aveva coinvolto un mezzo pesante e due veicoli. Il camion, che trasportava carbone in polvere per cementi speciali , si era ribaltato ed aveva perso gran parte del carico che invaso entrambe le carreggiate.
Fino alle prime ore di questa mattina, personale dell` Anas con l`ausilio di mezzi specializzati, ha svolto le attività di rimozione del materiale caduto sulla sede stradale, dei mezzi incidentati e di pulizia del piano viabile per ripristinare le condizioni di sicurezza.
Nella tarda serata di ieri è stata riaperta la carreggiata in direzione Metaponto, questa mattina è stata invece liberata la carreggiata in direzione dell`A3 Salerno-Reggio Calabria.
Sul posto è stato sempre attivo un presidio Anas e della Polstrada per la gestione della viabilità e le deviaizoni sui percorsi alternativi. Il traffico è tornato regolare in entrambe le direzioni.
Anas invita gli utenti a guidare con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada . Si ricorda che per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero unico “Pronto Anas” 841.148, visitare il sito internet www.stradeanas.it oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS `Viaggiare Informati`, le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.