La realizzazione della nuova struttura, che ha comportato una spesa di un milione di euro,
consentirà di dismettere i vecchi locali in affitto
Oggi l’Anas ha inaugurato il nuovo Centro di Manutenzione “Cuturelle”, situato lungo la strada statale 107 “Silana-Crotonese” nel territorio comunale di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza.
Grazie alla ristrutturazione del fabbricato esistente in precedenza e la costruzione di un nuovo fabbricato attiguo, il nuovo Centro di Manutenzione disporrà di maggiori spazi e sarà conforme agli standard di sicurezza richiesti.
“Il nuovo Centro di Manutenzione – ha commentato il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – porrà termine alle criticità logistiche e funzionali sinora riscontrate nelle attività di ricovero e manutenzione dei mezzi da lavoro e di soccorso che operano nell’area della Sila e contribuirà a migliorare, in termini di efficacia ed efficienza, le attività del personale su strada”.
La nuova struttura, per la cui realizzazione è stata investita la cifra di un milione di euro, consentirà di dismettere i locali precedentemente occupati che, essendo locati da un soggetto privato, comportavano un’ingente spesa sostenuta per il canone annuo.