Il provvedimento era stato già attivato nelle scorse settimane a causa di una frana verificatasi al km 218,000. I lavori di ripristino del costone roccioso non sono stati completati a causa delle avverse condizioni metereologiche dei giorni scorsi
L’Anas comunica che è stata prorogata fino al 30 gennaio 2011 la chiusura della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” nel tratto compreso tra i km 218,300 e 219,000 tra i comuni di Sapri e Maratea.
La limitazione al traffico era stata già attivata nelle scorse settimane a causa di una frana verificatasi al km 218,000, ma i previsti lavori di ripristino del costone roccioso non sono stati completati a causa delle avverse condizioni metereologi che hanno colpito negli ultimi giorni numerose zone della provincia di Salerno, della Basilicata e della Calabria.
Sul posto è sempre attivo un presidio Anas per gestire la viabilita`. I veicoli provenienti da Sapri vengono deviati sulla strada provinciale 104, attraverso i comuni di Trecchina e Castrocucco e, successivamente, sulla SS585; percorso inverso per i veicoli provenienti da Maratea.
L’Anas raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito www.stradeanas.it e il numero pronto Anas 841-148.