L’Anas comunica che la strada statale 21 “della Maddalena”, chiusa al traffico in entrambe le direzioni per pericolo valanghe tra il 55,000, in località Argentera, e il km 59,708, al confine di Stato con la Francia, in corrispondenza del Valico del Colle della Maddalena, in provincia di Cuneo, dal giorno 1 marzo 2011, resterà chiusa anche per tutto il fine settimana.
L’Anas informa, inoltre, che non è attualmente possibile revocare il provvedimento di chiusura che si è reso necessario a seguito del distacco di due masse nevose dalle pendici sovrastanti la strada Statale n. 21, in corrispondenza del km 56,700 e del km. 56,800, in quanto a causa delle avverse condizioni meteorologiche, non è stato possibile continuare con le operazioni di ripristino di tutte le condizioni di sicurezza necessarie per rendere nuovamente percorribile il tratto di strada in questione, salvaguardando la pubblica e privata incolumità dal rischio valanghe.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 4 marzo 2011