Proseguono i lavori per consentire l’apertura a doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Potenza non compromessa dal crollo del 1° marzo scorso
L’Anas comunica che sono in corso i lavori necessari per consentire l’apertura al transito del viadotto Calciano II, al km 37,500 della strada statale 407 “Basentana”, a doppio senso di circolazione, sulla carreggiata in direzione Potenza.
Il viadotto è chiuso dal 1° marzo 2011 a causa del cedimento della pila 13 della carreggiata in direzione Metaponto.
I tecnici dell’Anas dopo aver eseguito i primi interventi di consolidamento delle fondazioni della carreggiata in direzione Potenza, interessata a sua volta dallo scalzamento del terreno, hanno completato la demolizione delle campate 12 e 13 della carreggiata in direzione Metaponto, compromesse dal cedimento.
L’intervento proseguirà nei prossimi giorni per ripristinare la viabilità in piena sicurezza, attraverso la sistemazione della segnaletica e l’esecuzione delle prove di carico sulle campate del viadotto della carreggiata in direzione Potenza.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Potenza, 21 marzo 2011