In alternativa alla direttrice “Perugia-Ancona” è possibile utilizzare la SS 77 “della Val di Chienti” da Foligno (PG) a Civitanova Marche (MC) o l’itinerario Perugia-Gubbio-Cagli-Fano
L’Anas comunica che la strada statale 76 “della Val d’Esino” è provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni tra Genga e Serra San Quirico, in provincia di Ancona, a causa del ribaltamento di un’autocisterna. Il sinistro si è verificato all’interno della galleria “Gola della Rossa” (km 33,000), provocando la morte di una persona e il ferimento di altre due.
Sul posto è presente il personale dell’Anas per la rimozione del mezzo incidentato ed il ripristino del piano viabile, sul quale si è riversato il carburante trasportato dall’autocisterna.
La chiusura interrompe di fatto la direttrice “Perugia-Ancona”, in alternativa alla quale è possibile utilizzare la SS 77 “della Val di Chienti” da Foligno (PG) a Civitanova Marche (MC), oppure l’itinerario Perugia-Gubbio-Cagli-Fano.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Ancona, 4 aprile 2011