Si segnala inoltre traffico rallentato per un altro incidente sulla SS 16, al km 690,000, presso Foggia
L’Anas comunica che, a causa di un incidente tra un mezzo pesante e una autovettura avvenuto alle ore 9,45 circa, cha ha causato la perdita di parte del carico trasportato, è stata provvisoriamente chiusa al traffico la carreggiata in direzione sud della strada statale 16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra il km 749,000 e il km 753,300, a Barletta. Nell’incidente non si segnalano feriti.
Il traffico veicolare che viaggia in direzione sud viene deviato allo svincolo di Barletta, per rientrare allo svincolo della zona industriale di Barletta Boccadoro. Sulla carreggiata in direzione nord, a seguito dello stesso incidente, si segnala invece una riduzione di carreggiata al km 752,000, con conseguenti rallentamenti.
Il personale dell’Anas, della Polizia stradale e dell’impresa di pronto intervento è presente sul posto per garantire la sicurezza della viabilità ed effettuare i rilievi del caso. La riapertura della carreggiata sarà possibile dopo la rimozione dei mezzi incidentati.
Al momento in cui è avvenuto l’incidente, le condizioni meteorologiche e lo stato della infrastruttura erano ottime.
Sulla stessa strada statale 16 si segnalano inoltre dei rallentamenti alla circolazione a causa di un altro incidente avvenuto al km 690,000, presso Foggia. Anche in questo caso sono intervenute le squadre dell’Anas, della Polizia Stradale e dell’impresa di pronto intervento.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bari, 21 aprile 2011