L’opera è stata realizzata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e consegnata ad Anas S.p.A. lo scorso mese di agosto.
L’Anas comunica che lunedì 10 ottobre 2011 sarà aperto al traffico l’ultimo tratto della strada statale 94/dir “Varco di Pietrastretta”, tra i km 10,800 e 11,570, che collegherà la strada provinciale Nerico–Muro Lucano, il raccordo autostradale “Sicignano-Potenza” e il Comune di Muro Lucano, con conseguenti benefici alla viabilità per i veicoli diretti anche ai Comuni di Pescopagano e Castelgrande, in provincia di Potenza.
L’opera, costituita per gran parte dal viadotto Platano, é stata realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico e, dopo le iniziali fasi di collaudo, lo scorso mese di agosto è stata consegnata ad Anas S.p.A. per i necessari interventi di collegamento tra il vecchio e il nuovo tracciato.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Potenza, 7 ottobre 2011