Oggetto dei lavori il raccordo Salerno-Avellino, il raccordo di Benevento e la Tangenziale di Salerno
L’Anas pubblicherà lunedì in Gazzetta Ufficiale tre bandi di gara relativi a lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale lungo tratti saltuari del Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, del Raccordo Autostradale di Benevento e lungo la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra i km 54,600 e 66,500.
Il primo bando prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale Salerno-Avellino, nel tratto fra l’innesto con l’A3 Salerno-Reggio Calabria e l’Autostrada A30 Caserta-Salerno, tra le estese chilometriche 0,000 e 7,250.
L’importo complessivo posto a base di gara è pari a 1 milione e 700 mila euro e il termine per l’esecuzione dei lavori è di 150 giorni dalla data di consegna.
Il secondo bando in pubblicazione lunedì prevede invece il rifacimento del piano viabile e della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale di Benevento in tutta la sua estensione.
L’importo complessivo posto a base di gara e pari a oltre 1 milione e mezzo di euro.
Anche in questo caso i lavori andranno ultimati in 150 giorni dalla consegna.
La terza gara prevede il ripristino della pavimentazione lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, Tangenziale di Salerno, tra i km 54,600 e 66,500, per un investimento complessivo di oltre 1 milione e mezzo di euro. I lavori dovranno concludersi entro 120 giorni dalla consegna.
Le gare, per un investimento complessivo di 4,7 milioni di euro, sono interamente finanziate con mezzi correnti del bilancio dell’Anas.
Le offerte vanno inviate entro le 12:00 del 14 dicembre 2011 a: ANAS S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania - Viale Kennedy, 25 – 80125 Napoli.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.