L’intervento prevede un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro
L`Anas ha pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale l’esito della gara per i lavori di risanamento strutturale delle carreggiate del viadotto `Morello`, lungo il tratto ennese dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`.
Il ripristino del viadotto Morello, che comporta un investimento di oltre 18 milioni di euro, rientra nel più generale programma di manutenzione straordinaria dell’autostrada A19 Palermo-Catania, che comprende anche un analogo intervento sul viadotto Cannatello, la cui gara è stata conclusa lo scorso mese di luglio.
L’intervento prevede i lavori di ripristino statico e la riqualificazione dell’opera, che si sviluppa a carreggiate separate dal km 106,825 al km 112,400 nel tratto ennese dell’Autostrada A19 Palermo – Catania per una lunghezza complessiva di circa 5.575 metri, ed è costituito da una successione di 125 campate per ciascuna carreggiata.
La gara è stata aggiudicata all’Associazione Temporanea di Imprese FIP Industriale SpA / L&C Lavori e Costruzioni srl / Tecnolavori srl, di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova.
La durata dei lavori è fissata in 900 giorni.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.