Gli interventi comporteranno un investimento complessivo di quasi 1 milione e mezzo di euro
L’Anas ha pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale gli esiti di due bandi di gara per lavori di manutenzione straordinaria in seguito a frane sulle strade statali 118 “Corleonese Agrigentina” e 188A “Centro Occidentale Sicula”, per un investimento complessivo pari a quasi un milione e mezzo di euro.
L’intervento della prima gara riguarderà il ripristino delle scarpate e del piano viabile lungo la strada statale 118 “Corleonese Agrigentina”, dal km 102,414 al km 151,391.
L’intervento ricade in provincia di Agrigento e l’importo dei lavori, che dovranno essere ultimati in 180 giorni dalla data di consegna, ammonta a 766 mila euro.
Aggiudicataria dell’appalto è risultata essere l’impresa Eurostrade srl di Borgetto, in provincia di Palermo.
La seconda gara, per un importo di oltre 700 mila euro, riguarderà la strada statale 188/A “Centro Occidentale Sicula” per lavori di manutenzione straordinaria di ripristino del corpo stradale in frana al km 7,000 ed altri interventi dal km 3,850 al km 10,000, in provincia di Trapani.
L’impresa Gramey srl di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) dovrà ultimare le lavorazioni in 180 giorni dalla data di consegna.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.