Proseguono i lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico del viadotto
L`Anas comunica che sulla strada statale 5 `Via Tiburtina Valeria`, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di consolidamento strutturale e adeguamento sismico del viadotto `Corfinio` e completare la sistemazione delle barriere di sicurezza, si rende necessaria l`interdizione della circolazione in corrispondenza del viadotto stesso, nel territorio comunale di Corfinio, in provincia di L`Aquila.
Pertanto, dalle ore 9,00 di lunedì 18 novembre fino alle ore 17,00 di martedì 3 dicembre 2013, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni di marcia, il tratto compreso tra il km 175,000 e il km 176,400 della strada statale 5.
Come percorso alternativo, si consiglia di utilizzare la strada regionale 5 Dir, che interseca la strada statale 5 al km 170,600 (nel centro abitato di Raiano) e la strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico` al km 91,500 (nei pressi di Pratola Peligna).
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
L`Aquila, 15 novembre 2013