L`Anas comunica che, per consentire l`esecuzione di alcune fasi lavorative per la realizzazione del viadotto `Muccia`, nell`ambito dei lavori previsti dal progetto `Quadrilatero Marche-Umbria`, è necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della strada statale 77 `della Val di Chienti`, nel comune di Muccia (dal km 43,770 al km 43,810), in provincia di Macerata.
Per contenere i disagi agli utenti le operazioni si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, nella fascia oraria 22:00-6:00, per tre notti consecutive a partire dalla notte di martedì 14 gennaio 2014.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni sul posto, ad esclusione del traffico locale che potrà proseguire sulla statale nelle due direzioni fino alla zona di cantiere. Per i veicoli in direzione Macerata sarà istituita la deviazione obbligatoria sulla strada provinciale 256 `Muccese` (direzione Camerino), con rientro allo svincolo di `Camerino/Valdiea`. Viceversa, per i veicoli in direzione Foligno, sarà istituita l`uscita obbligatoria allo svincolo di Camerino/Valdiea, con percorrenza della strada provinciale 132 e rientro all`innesto della SP256, a Muccia. Il percorso alternativo comporta un aumento dei tempi di percorrenza di circa 20 minuti.
Per consentire il completamento dei lavori di riqualificazione del ponte lungo la strada statale 16 `Adriatica`, in località Fosso Sejore (dal km 243 al km 245), nel comune di Fano, in provincia di Pesaro Urbino, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo a partire da lunedì prossimo, 13 gennaio 2014. Durante i lavori sarà inoltre vietata, per il traffico con provenienza Pesaro, la svolta a destra verso la strada provinciale 25 `Ardizio` (km 244).
Il completamento delle lavorazioni è previsto entro sabato 25 gennaio 2014.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 10 gennaio 2014