Tu sei qui

Piemonte, Anas: provvisoriamente chiusa la SS21 `del Colle della Maddalena` tra Argentera e il Confine di Stato

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: provvisoriamente chiusa la SS21 `del Colle della Maddalena` tra Argentera e il Confine di Stato


L`Anas comunica che a seguito delle copiose nevicate avvenute dal pomeriggio di ieri e proseguite per tutta la nottata, si è reso necessario chiudere al traffico la strada statale 21 `del Colle della Maddalena`, dal 54,500 (Comune di Argentera) al km 59,708 (confine di Stato).
Fin dalle ore 20.30 della giornata di ieri le autorità francesi avevano già chiuso l`arteria di loro competenza e conseguentemente anche l`Anas ha dovuto conformarsi ai sensi della vigente convenzione binazionale. Per la riapertura al traffico l`Anas ha già chiesto l`intervento della commissione Valanghe, poiché si tratta di un comprensorio particolarmente a rischio per la conformazione orografica e visto il quantitativo di neve che ha raggiunto il suolo.
Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti.
Al momento nevica su gran parte della regione e mezzi e personale dell`Anas sono in azione per le operazioni di sgombero neve.
L`Anas raccomanda agli automobilisti l`uso delle catene o degli pneumatici da neve e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Torino, 17 gennaio 2014