Tu sei qui

Abruzzo, Anas: limitazioni al traffico sul raccordo `Chieti-Pescara` e sulla strada statale 16 `Adriatica`

Abruzzo, L'Aquila,

Abruzzo, Anas: limitazioni al traffico sul raccordo `Chieti-Pescara` e sulla strada statale 16 `Adriatica`

Chiusura notturna dello svincolo di interconnessione tra il raccordo `Chieti-Pescara` e la strada statale 714 `Tangenziale di Pescara`.
Senso unico alternato sulla statale 16, a Fossacesia (CH)
L`Anas comunica che dalle ore 20,00 di venerdì 23 alle ore 6,00 di sabato 24 maggio, lungo la carreggiata in direzione Pescara del raccordo autostradale 12 `Chieti-Pescara` sarà chiuso al traffico lo svincolo di interconnessione con la strada statale 714 `Tangenziale di Pescara`. Il provvedimento si rende necessario per consentire gli interventi di ripristino della pavimentazione.
Il traffico proveniente dal raccordo `Chieti-Pescara` e diretto sulla strada statale 714, in direzione Foggia o Ancona, sarà deviato mediante uscita sullo svincolo `Cementificio - Via Raiale` della strada statale 16 Dir/C `del Porto di Pescara` per la viabilità locale.
Inoltre, sulla strada statale 16 `Adriatica` proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del ponte `S. Giovanni`, nel comune di Fossacesia, in provincia di Chieti. Essendo state effettuate con esito positivo le prove di collaudo statico dell`impalcato della corsia Sud, i lavori continueranno lungo la corsia Nord e, pertanto, si rende necessario mantenere fino al prossimo 30 luglio il senso unico alternato della circolazione nel tratto compreso tra il km 486,950 e il km 487,080 della strada statale 16.
I lavori di consolidamento e ripristino del ponte `S. Giovanni` comportano un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro e rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

L`Aquila, 22 maggio 2014